"Le magiche storie di Lisbeth"

Mavis Miller

Maria Daniela Raineri, questo è il suo vero nome, ha collaborato alla sceneggiatura di alcune produzioni televisive (“Camera Café”, “Piloti”, la serie animata “La Banda Volante”) e tiene corsi di scrittura per il cinema. Ha pubblicato quattro romanzi editi in Italia da Sperling&Kupfer e tradotti in Spagna, Portogallo e Germania. Tra questi, “Meno male che ci sei”, che nel 2009 è diventato un film. Nel 2016, con lo pseudonimo di Mavis Miller, ha scritto per De Agostini “Lisbeth e il segreto della città d’oro” (finalista al Premio Bancarellino 2017), cui ha fatto seguito “Lisbeth e il giardino dei fiori incantati”.

Nell'ambito del progetto Autori a Scuola, quest'anno abbiamo avuto la possibilità di avere con noi la scrittrice Mavis Miller, che ha parlato dei suoi libri per ragazzi, "Lisbeth e il segreto della città d’oro" e “Lisbeth e il giardino dei fiori incantati”, e insieme a Marco Scardigli del "Manuale di sopravvivenza per giovani scrittori" che è stato scritto a quattro mani dai due autori per la nostra Fondazione. Ha incontrato gli studenti delle scuole secondarie di Novara, raccontando della sua esperienza di scrittrice.

Gli appuntamenti con Mavis Miller organizzati dalla Fondazione Lucrezia Tangorra Onlus sono i seguenti:

Lunedì 27 Novembre 2017

- ore 10:30 IC "Fornara-Ossola" - Novara

- ore 14:30 Scuola Media "E. Roncaglione" - Cameriano (No)

Mercoledì 13 Dicembre 2017

- ore 9:30 Insieme a Marco Scardigli - Scuola Media "Duca D'Aosta" - Novara

- ore 11:30 Scuola Media "Duca D'Aosta" - Novara

Giovedì 1 Febbraio 2018

- ore 9:30 Festival dei libri Galeotti - Istituto "Castelli" - Novara

Qui potete vedere alcune immagini degli incontri: