Chi siamo

I sogni dei bambini sono semplici ma infiniti, volano in alto, molto più in alto di quelli degli adulti, e spesso fanno sognare a loro volta…
La Fondazione Lucrezia Tangorra Onlus nasce per raccoglierli là dove nascono e nei diversi modi in cui si manifestano: si rivolge agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori con l’obiettivo di renderne reali il maggior numero possibile.

L’età dello sviluppo è la più creativa e al tempo stesso la più difficile nella vita: è caratterizzata da cambiamenti radicali, sia fisici che comportamentali, è segnata da prese di coscienza repentine. È pura vitalità e ha bisogno di voce, ha bisogno di esprimersi, ma non solo. La dinamicità di questa età straordinaria ha soprattutto bisogno di punti di riferimento e di spunti di riflessione.

La Fondazione Lucrezia Tangorra Onlus vuole sostenere tutti i progetti che vanno incontro a queste due diverse spinte, aiutando i ragazzi a crescere in un mondo più colorato e più stabile al tempo stesso. Per questo motivo intende organizzare incontri, manifestazioni, concorsi in ambito scolastico ed extra scolastico, così da raggiungere in modo più efficace sia gli studenti che i loro genitori, aiutandoli nelle esigenze che di volta in volta si manifestano.

L’obiettivo? Accompagnare i nostri ragazzi nel percorso scolastico che segna la loro, la nostra, età più bella: dalle scuole elementari alle scuole superiori.

Lucrezia non ha mai iniziato le scuole elementari, non ha frequentato le scuole medie e nemmeno le superiori.
È rimasta bambina per sempre e i suoi sogni non si scontreranno mai con la realtà, sono cristallizzati in un mondo che non può invecchiare. Li leggeremo di nuovo, ogni volta, nelle parole dei bambini e dei ragazzi che li vorranno dipingere sulla tela che noi cercheremo di offrire loro.

Lucrezia era nostra figlia.