È un laboratorio indirizzato agli studenti delle scuole primarie (classi IV e V), pensato in modo da offrire un primo approccio alla programmazione e al pensiero logico, così da sviluppare e realizzare il loro pieno potenziale creativo, implementando dei percorsi didattici educativi sui primi rudimenti della programmazione e della robotica. Per realizzare tutto questo verrà utilizzato il Lego We Do 2.0, un prodotto innovativo che unisce ad una parte didattica ed educativa una certa dose ludica. I partecipanti al laboratorio saranno guidati da semplici istruzioni interattive per costruire i kit base con i Lego: capiranno ciò che la propria creazione di mattoncini può fare e il perché dei movimenti e dei meccanismi utilizzando l’applicazione di Lego dedicata al progetto, un’app che è un perfetto mix tra il libretto di istruzioni classico Lego e un libro di scienze e tecnologia. L’obiettivo è far fare i primi passi nel mondo della robotica e del coding (è lo strumento perfetto per iniziare a programmare già a 7 anni) attraverso la costruzione e la programmazione di modellini motorizzati, incredibilmente divertenti.

I laboratori, che sono gratuiti, si svolgeranno presso il nuovo Teatro del Buratto in Maciachini in via Bovio 5 a Milano,
nella seguente data:

Clicca sulla data per confermare la partecipazione, inserendo il nome ed il cognome dei bambini.
I posti sono limitati a 24 partecipanti per ogni laboratorio.