Banner BookCity

Venerdì 14 novembre 2014, alle ore 17:30, avremo il piacere d'incontrarvi presso la Biblioteca d'Arte del Castello Sforzesco di Milano, dove avrà luogo un evento dal titolo:

La società civile al servizio della scuola:
la Fondazione Lucrezia Tangorra Onlus

Come nasce la Fondazione Lucrezia Tangorra Onlus
Relatore: Nicola Tangorra (Presidente Fondazione Lucrezia Tangorra Onlus)
Quali le forme di collaborazione possibili?
In vista della prospettiva nazionale del Concorso Letterario in 3 Parole e dell’attività della Fondazione.

Relatore: Marco Zapparoli (Presidente Associazione Editori Lombardi)
L'esperienza della Fondazione
I progetti realizzati insieme alle scuole (saranno presenti i referenti dei progetti, i dirigenti delle scuole interessate,
il Provveditorato della Provincia di Novara, l'Assessorato all'Istruzione del Comune di Novara):

■ Progetto Geppetto

■ Biblioteca Scuola Materna Lazzarino

■ Progetto Colori & Parole

■ Progetto Trasformastorie

■ Progetto aula multimediale

■ Autori a scuola

Relatori: Diego Dejaco (Sedizioni) e Alessandra Gnecchi Ruscone (Giunti Editore)
Il Concorso Letterario e l'Antologia in 3 Parole