Gabriele Clima - La stanza del lupo, il dibattito

8 Febbraio 2024 18:30 - 19:30

Fondazione Lucrezia Tangorra - Viale Buonarroti, 26  |  Novara

La stanza del lupo - Il dibattito

Lo scrittore Gabriele Clima dialoga con la psicologa Veronica Re su ‘La stanza del lupo’, prendendo le mosse dal libro omonimo (candidato al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2018), e vuole offrire spunti di riflessione sulla genitorialità e l’adolescenza, sulle emozioni spesso esplosive che caratterizzano questa età e sul difficile compito di chi, genitore o educatore, si assume ogni giorno il ruolo educativo. A partire dal romanzo, la cui vicenda è intrecciata alla storia personale dell’autore, si proverà a tracciare un ritratto dei figli e dei genitori di oggi, con un focus particolare sul disagio e sulla rabbia caratteristici oggi più che mai dell’età adolescenziale. Si leggeranno alcuni brani dal libro, cercando di capire come la letteratura per ragazzi possa avviare in famiglia e a scuola un efficace percorso di educazione sentimentale, per contrastare le difficoltà che i nostri ragazzi si trovano a vivere ogni giorno e noi con loro.

Incontro per genitori, insegnanti, educatori e per tutti coloro che lavorano nel campo dell’educazione

Gabriele Clima - La stanza del lupo (San Paolo)

Posti disponibili
Numero di posti