Giuseppe Festa - L’estate dell’Orsa Maggiore

festa
  6 Febbraio 2024 18:30 - 19:30

Fondazione Lucrezia Tangorra - Viale Buonarroti, 26  |  Novara

Nel cuore verde degli Appennini c’è una cucciola d’orso in difficoltà. Orfana e affamata, viene recuperata dallo staff del Parco Nazionale d’Abruzzo. Morena – questo è il nome che viene dato all’orsetta – ha quattro mesi, pesa appena tre chili e non è ancora svezzata: in queste condizioni, il suo destino sembra essere quello di una vita in cattività. Forse, però, non tutto è perduto, e per restituire alla piccola orsa la possibilità di tornare a correre libera tra i boschi, la biologa Roberta e i suoi colleghi del Parco decidono di tentare una via mai sperimentata prima.

Giuseppe Festa - L’estate dell’Orsa Maggiore (Salani)

Posti disponibili
Numero di posti