"La grande battaglia musicale"

Carlo Boccadoro

Nato a Macerata nel 1963, ha studiato al Conservatorio "G.Verdi" di Milano dove si è diplomato in Pianoforte e Strumenti a Percussione. Nello stesso istituto ha studiato Composizione con diversi insegnanti, tra i quali Paolo Arata, Bruno Cerchio, Ivan Fedele e Marco Tutino. È autore di musica sinfonica e cameristica, per il teatro e per la danza collaborando con Moni Ovadia. All'attività di musicista affianca quella di autore, con testi pubblicati da EDT, Garzanti, Marcos y Marcos e Longanesi. Con Einaudi ha pubblicato: Musica Coelestis (1999), Jazz! (2001), Lunario della musica (2003) e ha curato l'antologia Racconti Musicali (2007). Il suo ultimo libro s’intitola "La grande battaglia musicale e altre avventure sonore" ed è edito da Marcos y Marcos.

Nell'ambito del progetto Autori a Scuola, quest'anno abbiamo avuto la possibilità di avere con noi il compositore e scrittore Carlo Boccadoro, che ha parlato del suo ultimo libro "La grande battaglia musicale e altre avventure sonore". Ha incontrato i ragazzi delle sezioni musicali dell'Istituto Comprensivo "Bellini" e della Scuola Media "Duca D'Aosta" di Novara, raccontando della sua esperienza di compositore e di scrittore.

Gli appuntamenti con Carlo Boccadoro organizzati dalla Fondazione Lucrezia Tangorra Onlus sono i seguenti:

Giovedì 17 Dicembre 2015

- ore 9:30 IC "Bellini" - Novara

- ore 11:30 Scuola Media "Duca D'Aosta" - Novara

Qui potete vedere alcune immagini degli incontri:

• G
  • H
  • T

Di seguito potete vedere alcune fasi dell'incontro di Carlo Boccadoro che si è svolto a Novara presso I.C Bellini.