Libri La memoria

Questo progetto nasce dieci anni fa, insieme alla Fondazione Lucrezia Tangorra. Abbiamo voluto celebrare questo traguardo insieme a dieci nostri amici, tutti scrittori molto apprezzati. Biagio Bagini, Alessandro Barbaglia, Matteo Bussola, Marco Dazzani, Gabriele Dolzadelli, Alessandro Q. Ferrari, Francesco Gungui, Christian Hill, Maria Daniela Raineri e Marco Scardigli sono stati coinvolti nel gioco del nostro Concorso Letterario in 3 Parole di cui sono stati giurati nelle passate edizioni. Ognuno di loro ha ricevuto una parola, sorteggiata tra quelle scelte nelle precedenti edizioni del Concorso, e su questa parola ha scritto un breve racconto, proprio come fanno ogni anno i nostri giovani concorrenti. Nel libro vedrete come ogni autore ha affrontato la sua personale sfida con una delle dieci parole a loro assegnata: Noia, Gioia, Spazio, Viaggio, Sogno, Paura, Tempo, Ricordi, Silenzio e Gioco. La prefazione è stata scritta da Marco Magnone.

Il ricavato della vendita di questo libro, come ogni altro ricavato delle nostre attività, ci permetterà di finanziare la realizzazione dei nuovi progetti scolastici.