Il progetto “Aiutando s’impara” è destinato a tutti i bambini delle Scuole Primarie di Novara. Il costante contatto con il mondo della scuola, che è motore di ogni iniziativa della Fondazione Lucrezia Tangorra Onlus, attraverso la figura del Dirigente e dei coordinatori di plesso ha fatto emergere la crescente difficoltà o impossibilità per alcune famiglie di acquistare il materiale scolastico di base necessario ai propri figli. Il progetto nasce per fornire un piccolo aiuto a tutte queste famiglie. Iniziato lo scorso anno, la Fondazione Lucrezia Tangorra si è impegnata a fornire a tutti gli Istituti Comprensivi che ne hanno fatto richiesta dei kit scolastici con del materiale di cancelleria che è stato ritenuto idoneo ad iniziare la scuola primaria: una fornitura di materiale di consumo come quaderni, penne, matite, gomme, colle, righelli, colori e fogli, indispensabili nella quotidianità scolastica. Gli insegnanti hanno segnalato i bambini che hanno maggiori difficoltà economiche e i Dirigenti, accogliendo e verificando le richieste, hanno comunicato alla nostra Fondazione il numero dei kit da predisporre. Il progetto è iniziato lo scorso anno e prevede di fornire questo piccolo aiuto a ogni Istituto Comprensivo di Novara, ove ci sia la reale necessità, perché un piccolo aiuto concreto può fare una grande differenza.
I kit saranno composti dal seguente materiale:

Questi sono gli istituti comprensivi che hanno aderito al progetto:

- I.C. Bellini

- I.C. Boroli