Borgomanero

Tre parole che si rincorrono in settantacinque racconti scritti dagli alunni delle scuole primarie e secondarie della provincia di Novara. Un anno molto impegnativo, più di settecento bambini e ragazzi coinvolti in un concorso letterario, che arriva finalmente alla sua ultima tappa. La presentazione del libro sarà l’occasione per conoscere i giovani autori, lo spirito e le finalità di un concorso nato per stimolare la creatività e la fantasia degli studenti e per dare libero sfogo alle loro emozioni, al loro modo di vedere l’oggi e di interpretare il domani. Durante l’evento saranno letti alcuni racconti contenuti nell’Antologia e verrà consegnato ai finalisti un attestato di partecipazione. Il ricavato delle vendite sarà destinato a finanziare un nuovo progetto della Fondazione, che sarà presentato durante all'evento.

Un libro per tutti, scritto a settantacinque mani.