Demo

Giuria

Questa è la giuria che valuterà i componimenti che parteciperanno alla Sesta Edizione del Concorso Letterario in 3 Parole. 

MariaAlessandro Barbaglia

Poeta, libraio e scrittore, è nato nel 1980 e vive a Novara. Nel 2017 ha pubblicato con Mondadori La Locanda dell’Ultima Solitudine, finalista al Premio Bancarella, nel 2018 è uscito L’Atlante dell’Invisibile, sempre per Mondadori, che è il suo secondo romanzo. È il presidente Onorario del festival Borgate dal Vivo.




AlessandraAntonella Minetto

Milanese, è laureata in Lettere Moderne. Ha maturato esperienze in Mondadori e Electa nel settore dei libri d’arte e cataloghi di mostre. È stata Direttore editoriale di Editrice Abitare Segesta (editore dei mensili Abitare, Case de Abitare, Costruire e Costruire Impianti):  Membro del Dipartimento Generale ADI, Associazione Design Italiano e del Consiglio direttivo di A.I.M., Associazione Interessi Metropolitani, Milano. Per Bookcity Milano è responsabile dei progetti speciali e di quelli legati al sociale: Partner di "Memoria & Progetto", si occupa di progetti e eventi culturali ed è membro del comitato di redazione della rivista “Pretext. Libri e Periodici. Del loro passato, del loro futuro”.

DiegoSilvio Giobbo

Nasce a Milano nel 1970. Dopo gli studi classici e la laurea in giurisprudenza si è diplomato alla Scuola del Fumetto di Milano iniziando subito a collaborare con numerosi editori italiani. La sua attività di illustratore si è focalizzata in particolar modo su visual, storyboard e shootingboard per la pubblicità, e sui libri per ragazzi - di ogni fascia d’età – soprattutto per la didattica. Negli anni ha disegnato fumetti, scenografie, mappe, studi di personaggi, alberi genealogici e molto altro ancora. Per l’editoria ha collaborato con Mondadori, Einaudi, Corriere della Sera, Rcs Scuola, Loescher, Edumond, Cedam, De Agostini, La Coccinella. Vive a Milano con sua moglie  e i due figli. Nutre un’insana passione per il cinema e viviseziona film di genere per amore.

BiagioLara Giorcelli

Laureata in lettere, dal 2004 lavora nell’editoria. Da ricercatrice iconografica, redattrice e correttrice di bozze, ha via via maturato esperienza fino a intraprendere il mestiere di editor. Dopo essersi occupata di manualistica e, in seguito, di narrativa italiana e straniera, si è specializzata in narrativa italiana. Attualmente lavora come consulente per la casa editrice Sperling & Kupfer (Gruppo Mondadori).



veoAndrea Cavallini

Piemontese di origine, milanese di adozione, è illustratore e grafico, attivo soprattutto in ambito editoriale; ama sperimentare approcci e tecniche completamente differenti: questo suo essere mutaforma gli è valso lo pseudonimo di drBestia. Si vocifera che viva in un antro sotterraneo, nutrendosi soltanto di chinotto e caramelle al rabarbaro. Le prime notizie sul suo conto risalgono a una decina di anni fa, e da allora ha fatto la sua comparsa sotto svariate forme e stili, sempre celato dietro a illustrazioni per molti editori italiani ed esteri. Sembrerebbe anche che abbia una vita alla luce del sole, dove si fa chiamare Andrea Cavallini, ma queste sono notizie da prendere con le pinze. Maggiori informazioni su drbestia.com.

 

 

Contattaci:

 

Seguici su:

facebook  Facebook

  Instagram

youtube  YouTube

  Linkedin

  RSS

Copyright © 2014 Fondazione Lucrezia Tangorra Onlus