I nostri valori

La Fondazione Lucrezia Tangorra Onlus sviluppa progetti e attività nel rispetto dei seguenti valori:

Agiamo in prima persona

Promuoviamo il più possibile un volontariato attivo, fatto di piccole azioni, ma fatte da noi... per tutti.

Costruiamo il futuro

I nostri progetti hanno l'obiettivo di costruire un futuro migliore per i bambini e i ragazzi, per aiutarli a compiere i passi importanti della loro vita e creare, un domani, adulti felici.

Realizziamo i sogni

Lavoriamo per realizzare i sogni dei ragazzi e dei bambini meno fortunati, perchè i sogni sono democratici: tutti sognano ed è giusto che tutti possano avere la speranza di vederli realizzati.

Puntiamo su istruzione e cultura

La scuola, e la cultura in generale, sono i fondamenti a cui ci piace legare i nostri progetti, perchè sono le basi per creare uomini migliori e una società più giusta.

Ci curiamo di noi

I nostri progetti si rivolgono alla nostra società, aiutano le realtà difficili del nostro territorio, perchè siamo consapevoli che anche i piccoli passi se fatti consapevolmente possono creare grandi risultati.

Lavoriamo con concretezza

Le risorse della Fondazione vengono investite in progetti ben individuati con obiettivi definiti, che ci impegnamo a realizzare in tempi brevi nel pieno rispetto di chi ha contribuito con delle donazioni.

Operiamo con efficienza

Puntiamo al massimo contenimento dei costi, minimizziamo le spese di gestione e devolviamo il 100% di quanto raccogliamo. La Fondazione si avvale solo di volontari che investono il proprio tempo e impegno in maniera gratuita.

Gestiamo in modo trasparente

Chiediamo e raccogliamo donazioni da aziende e privati assicurando trasparenza sulle modalità di gestione dei fondi raccolti nel rispetto della privacy e della riservatezza dei donatori.