Lorenzo Arco - Monterosa Blues

Fondazione Lucrezia Tangorra - Viale Buonarroti, 26 | Novara
«In bilico tra la bellezza di un ricordo e la necessità di raccontare»: ecco la favolosa storia di Miki, vissuta tra il Novarese e l’Ossola degli anni settanta. La memoria svela misteri e avventure grazie all’incontro con Moreno e i Diodi, un gruppo di ragazzi molto fuori dal comune. Un romanzo di amicizia, coraggio e lealtà. L'autore, accompagnato dalla sua chitarra, ne parlerà con Laura Minuto.
La presentazione si concluderà con una divertente lezione sulla ricerca dei “Nodi di Hartmann” (di cui si parla nel libro) con la loboantenna.
Lorenzo Arco, nato a Galliate nel 1958, è insegnante e musicista. Collabora dal 1987 come autore, arrangiatore e chitarrista con il poeta catartico di Zelig, Flavio Oreglio. Come musicista ha partecipato alle trasmissioni televisive Maurizio Costanzo Show, Zelig Circus, Notte Mediterranea, Colorado Cafè, Lucignolo, Premio Rino Gaetano, Sipario, Studio Aperto. Ha suonato in tournée con Ale e Franz, Leonardo Manera, Sergio Sgrilli, Eugenio Finardi, Alberto Fortis, Mauro Pagani. Ha realizzato basi musicali per gli spettacoli teatrali di Zuzzurro e Gaspare, Flavio Oreglio e Gabriele Cirilli.
Google Maps
Altre date
- 19 Aprile 2023 18:30 - 19:30
Powered by iCagenda