Inutile Tentare
Imprigionare Sogni

Cristiano Cavina

Nasce a Casola Valsenio nel maggio del 1974 e c'è ancora dentro fino ai capelli: Made in Casola è il marchio in calce ai suoi romanzi e alle sue mail. Si nutre di storie fin da piccolo, ascoltando i racconti dei vecchi al bar; quando poi scopre i libri, la sua strada è tracciata. Scrive di cose che conosce bene: la sua infanzia in Alla Grande (premio Tondelli) e Un'ultima stagione da esordienti; l'epopea di Nonna Cristina in Nel paese di Tolitesàc; la sua storia di figlio senza padre e di padre fuori dagli schemi nei Frutti dimenticati (premio Castiglioncello, premio Vigevano, premio Sarantini, Selezione premio Strega); il lavoro nell'immensa cava di gesso alle porte di Casola Valsenio in Scavare una buca; i suoi anni di scuola superiore in Inutile Tentare Imprigionare Sogni. In la pizza per autodidatti trasmette la sua esperienza di "pizzaiolo quando c'è" nella Pizzeria Il Farro di Casola Valsenio: tra impasti, temperature e ricette, ci svela l’importanza del forno per un narratore come lui.

Gli appuntamenti con Cristiano Cavina organizzati dalla Fondazione Lucrezia Tangorra Onlus sono i seguenti:

Giovedì 12 Febbraio 2015

- ore 9:00 IPS "G. Ravizza" - Novara

- ore 11:00 ITIS "G. Fauser" - Novara

- ore 18:00 Libreria Lazzarelli di Novara
  Cristiano Cavina presenterà il suo ultimo libro "La pizza per autodidatti",
  insieme a Emanuele Pintus e Alessandro Barbaglia.

Venerdì 13 Febbraio 2015

- ore 9:00 IPS G. Ravizza (Alberghiero) - Novara

- ore 11:00 Liceo Artistico "G. Casorati" - Novara

Lunedì 27 Aprile 2015

- ore 10:00 IPSIA "Bellini" - Novara

Questo è l'elenco dei suoi romanzi pubblicati da Marcos y Marcos:

Qui potete vedere alcune immagini degli incontri con Cristiano Cavina.

• E1
  • E2
  • E3
  • F

Di seguito potete vedere alcune fasi dell'incontro di Cristiano Cavina del 13 febbraio che si è svolto presso IPS G. Ravizza di Novara.